Bordi Antisdrucciolo per Piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Bordi Antisdrucciolo per Piscine

Dotare la vasca di bordi antisdrucciolo per piscine è fondamentale soprattutto se questa viene utilizzata in prevalenza da bambini e anziani. I punti in cui fare maggiore attenzione sono sicuramente le scale interne sommerse, sui cui scalini è bene prevedere già in fase di progettazione delle strisce di materiale antiscivolo e antitrauma; le scale esterne di sicurezza su cui può essere applicata la striscia antiscivolo normale, oppure quella automontante se la scala è grigliata; e soprattutto il bordo vasca, che è sicuramente non solo il punto più pericoloso, sul quale va previsto un bordo antisdrucciolo per piscine che abbia caratteristiche atitrauma, antiscivolo e antinfortunio.

I bordi antisdrucciolo applicati alle scale sono fondamentali soprattutto per le scale in acqua, la cui visibilità è inferiore. Solitamente vengono realizzati in gomma colorata, così da essere perfettamente visibili anche per chi soffre di problemi di vista. Questi bordi inoltre aumentano l’aderenza del piede allo scalino, facendo da contrasto con la scivolosità dello stesso.
I bordi antisdrucciolo per piscine applicati a bordo vasca sono anch’essi solitamente in gomma, materiale che oltre ad adattarsi perfettamente alla forma e grandezza del bordo stesso, permette una grande facilità di montaggio. Essi necessitano, infatti, semplicemente di colla e tasselli e possono essere istallati piuttosto velocemente. Per non danneggiare l’estetica delle piscine le fughe vengono rese invisibili, e questo tipo di bordi si adattano perfettamente a qualsiasi materiale prescelto per la pavimentazione (marmo, legno, pietra...).

Un materiale particolarmente usato per questo tipo di applicazioni e l’Ecopolimer, che è un tipo di gomma detta EPDM, che viene solitamente utilizzata per la realizzazione delle piste di atletica leggera, proprio grazie alle sue elevate qualità di elasticità e di lunga resistenza nel tempo. L’EPDM è costituito da un agglomerato di granuli di gomma, che hanno caratteristiche antiscivolo e antitrauma. Questo materiale inoltre non prevede alcuna forma di manutenzione, e può essere pulito con un semplice getto d’acqua.

Trova il professionista per Bordi Antisdrucciolo per Piscine nella tua zona