Correnti d'acqua artificiali per piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Correnti d'acqua artificiali per piscine

Se desiderate movimentare la superficie d’acqua della vostra piscina vi sono varie possibilità per creare delle correnti d’acqua artificiali per piscine. Si va dalla classiche piscine ad onde, tipiche, ad esempio, dei parchi divertimento, dove le onde sono generate grazie ad un sistema pneumatico dotato di ventilatori centrifughi ad alta potenza, che servono per spingere notevoli volumi d’acqua.Questi ventilatori funzionano attraverso dei collettori e delle camere di compressione, che inducono il moto ondoso dell’acqua generando delle onde artificiali di lunghezza e frequenza variabile che si diffondono in tutta la piscina. Solitamente le piscine ad onde sono abbastanza profonde (dai 1,6 m agli 1,8 m) con una forma a ventaglio e una battigia su cui vanno ad infrangersi le onde.

Esistono poi generatori d’onde molto semplici che assomigliano ad una sorta di sfera galleggiante in poliestere, dotata di regolatore della lunghezza e frequenza delle onde.
Vi sono anche correnti d’acqua artificiale per piscine generate da pompe immesse all’interno della vasca, che producono un getto d’acqua che va a premere contro la massa d‘acqua che si trova di fronte al bocchettone, creando così una corrente di superficie. Questo sistema che consente il nuoto contro corrente viene attualmente utilizzato con scopi estetici e atletici: il nuotatore nuotando, infatti, nell’area di azione dei bocchettoni, investito cioè dalla corrente artificiale, rimane pressoché immobile. Se il nuotatore aumenta la forza delle bracciate si avvicina sempre più ai bocchettoni, se la diminuisce viene allontanato proprio dalla corrente d’acqua artificiale generata.

Se, per esempio, vi interessa ottenere un effetto tonificante basta posizionarsi di fronte alla bocchette con la parte del vostro corpo che desiderate massaggiare: la massa d’acqua mescolata ad aria per generare le correnti d’acqua artificiali investe il vostro corpo con un impatto molto forte ma senza danneggiare i capillari, otterrete così un ottimo effetto modellante soprattutto su addominali, glutei e cosce.

Trova il professionista per Correnti d'acqua artificiali per piscine nella tua zona