Diagnostic Scanner

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Diagnostic Scanner

La corretta manutenzione di una piscina prevede oltre che un buon sistema di filtraggio anche la corretta pulizia, effettuata con regolarità, del fondo e delle pareti della vasca. Spesso, infatti, la semplice pompa non è sufficiente, soprattutto nel caso di piscine interrate e realizzate in cemento armato.

Attualmente sono in commercio dei robot, che posti sul fondo della piscina, eseguono il lavoro di pulizia dello stesso senza nessun intervento da parte dell’uomo. Questi pulitori automatici meccanico-elettrici o idraulici, sono solitamente dotati di un diagnostic scanner, che legge tutto quanto viene caricato nella memoria del microcomputer collegato a questi robot. Grazie ai dati contenuti così nel microcomputer e immessi attraverso il diagnostic scanner, questi robot sono in grado di autoprogrammarsi, rivelando dimensioni e forma della piscina.

I robot si muovono così autonomamente, dopo essere stati chiaramente collegati alla corrente elettrica ed immersi nell’acqua della piscina, e, grazie alla dotazione degli apposti rulli pulitori, che possono essere dentellati o in schiuma, sono in grado di risalire anche lungo le pareti.

Se questi robot sono anche dotati del doppio motore, il diagnostic scanner è in grado di agire lungo tutto il perimetro della vasca, e ovviamente quando il robot incontra lungo il proprio cammino degli ostacoli inverte automaticamente la propria marcia. I modelli più recenti sono anche dotati di appositi telecomandi che vi consentono il controllo a distanza dell’apparecchio.
Il robot elettronico svolge molteplici funzioni aspira, spazzola e rimuove lo sporco, con un conseguente effetto di miglioramento della circolazione dell’acqua e dei prodotti chimici, e soprattutto con un effetto di potenziamento della filtrazione dell’impianto.

Lo sporco raccolto sul fondo della piscina dal robot viene poi raccolto in un filtro, che dovete avere la cura di rimuovere e ripulire al termine dell’operazione.

Trova il professionista per Diagnostic Scanner nella tua zona