Giochi d'acqua per piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Giochi d'acqua per piscine

Attualmente in commercio esistono molte soluzioni per rendere una piscina più vivibile e divertente, o per renderla esteticamente più gradevole: prime fra tutte i giochi d’acqua per piscine. Potete per esempio trovare fontane e cascate in varie forme e dimensioni: semplici fontane galleggianti, o funghi colorati su cui l’acqua scivola per poi cadere direttamente in vasca, diffusori di spruzzi, ed anche gyser insufflanti che agiscono dal fondo della piscina e producono le movimentazioni dell’acqua tipiche dell’idromassaggio, fino alle piscine ad onde e a quelle animate. Le fontane d’acqua più scenografiche sono quelle a forma di stella solitamente posizionate al centro della piscina, dotate di diverse lunghezze dei getti d’acqua (solitamente tre livelli) e facilmente istallabili ad una mandata della piscina.

Le cascate, invece, vanno solitamente murate perimetralmente alla piscina e garantiscono una caduta costante dell’acqua. Le cascate vengono, infatti, alimentate da una pompa di filtrazione che viene collegata all’impianto con un semplice by-pass. State attenti comunque se scegliete come giochi d’acqua per piscine delle scenografiche cascate a che la loro alimentazione non superi, come capacità di assorbimento dell’acqua, il 40% della portata dell’impianto. Una percentuale superiore nuocerebbe, infatti, alla circolazione dell’acqua in piscina, nel qual caso sarebbe meglio prevedere una pompa appositamente dedicata alla vostra cascata.

Vi sono anche delle cascate esterne che non necessitano di muratura perimetrale e che, realizzate solitamente in acciaio inox, possono essere istallate nel punto della piscina che preferite. Queste cascate assomigliano, cioè, a delle docce e presentano varie forme con conseguente diversa forma anche del getto d’acqua che fuoriesce.

Se, invece, non desiderate installare giochi d’acqua per piscine così importanti e, in alcuni casi, costosi, potete semplicemente istallare dei bocchettoni che emettono getti d’acqua e che movimentano la superficie della vostra piscina, e che potete scegliere di varie forme e dimensioni a seconda delle vostre esigenze.

Trova il professionista per Giochi d'acqua per piscine nella tua zona