Illuminazioni per Piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Illuminazioni per Piscine

Le illuminazioni per piscine vengono progettate con particolare attenzione a che le lampade utilizzate siano funzionanti in uno stato di totale o parziale immersione in acqua. Le lampade o faretti usati per le illuminazioni per piscine devono essere non solo impermeabili nei confronti delle eventuali infiltrazioni d’acqua, ma garantire anche il perfetto isolamento dalla corrente elettrica e la massima tenuta alla corrosione. E’ bene, dunque, prevedere anche che i faretti e le lampade siano muniti di apposite protezioni dai prodotti chimici usati per la pulizia delle piscine, che potrebbero corroderli a causa dell’elevata salinità e del contenuto di acido.

I faretti ad immersione vengono solitamente realizzati in acciaio inox e vetro temperato, e sono dotati di un’apposita resinatura per i collegamenti elettrici e di guarnizioni in silicone. Attualmente le illuminazioni per piscine sono realizzate con faretti al led, che garantiscono una illuminazione di quattro volte superiore rispetto alle normali lampade, una maggiore efficienza ed affidabilità e una maggiore durata nel tempo.
I led, inoltre, non scaldano e non emettono raggi infrarossi, che non solo attirano gli insetti, ma sono responsabili anche della proliferazione di alghe e altri microrganismi. La maggior durata nel tempo di queste illuminazioni per piscine vi consente, dunque, di risparmiare anche sui costi di manutenzione e sostituzione dei faretti.

Questo tipo di faretti sono garantiti, infatti, da una protezione che può arrivare fino ad un indice di IP 68 (protezione totale dalla penetrazione di corpi solidi e polveri, e protezione contro l’immersione in acqua permanente a 1 metro di profondità). Ciò significa che questi faretti possono essere installati in tutta tranquillità in qualsiasi punto della vostra piscina: a bordo piscina, sul fondo, oppure sui gradini della scaletta nel caso di scalette non esterne.

In genere i faretti installati sul fondo o sui gradini sono ad incasso, mentre quelli esterni sono orientabili e vi consentono di generare begli effetti scenografici sulla superficie d’acqua della vostra piscina.

Trova il professionista per Illuminazioni per Piscine nella tua zona