Jacuzzi

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Jacuzzi

La Jacuzzi è un’azienda internazionale riconosciuta come leader globale nella costruzione di vasche idromassaggio di lusso, costruite secondo una filosofia aziendale che coniuga sempre salute e benessere.
Le vasche munite di getti d’acqua furono proprio la prima tipologia di vasche progettata dai fondatori della casa produttrice. La Jacuzzi nasce, infatti, negli Stati Uniti per iniziativa di un gruppo di immigrati di origine italiana, la famiglia friulana Jacuzzi appunto, nel 1915. La famiglia Jacuzzi proveniva da Valvasone (Pordenone) dove oggi si trova la sede della Jacuzzi Italia.

La rivoluzionaria idea della pompa idraulica, capace di generare i getti d’acqua delle vasche idromassaggio fu ideata da Ken Jacuzzi nel 1956. Il progetto nacque a causa dell’artrite che aveva colpito un membro della famiglia, e che richiedeva delle sedute curative di idroterapia. A Ken venne così l’idea di modificare le pompe idrauliche utilizzate normalmente in agricoltura, applicandole ad una comune vasca da bagno: nacque così l’idromassaggio. Il sistema di correnti e getti d’acqua così inventato racchiudeva in sé proprio gli effetti benefici connessi alle pratiche di idroterapia.

Da allora Jacuzzi è divenuto sinonimo di idromassaggio, al punto che nel linguaggio corrente il termine Jacuzzi indica proprio il sistema (bocchettoni e pannello di controllo) per la pratica domestica dell’idromassaggio, indipendentemente dal nome dell’azienda produttrice delle vasche a cui il sistema viene applicato.

Alla Jacuzzi spetta comunque il merito di aver rivoluzionato il mercato con le sue vasche: dalle semplici vasche idromassaggio per le abitazioni private a vere e proprie piscine idromassaggio per Spa e centri benessere, fino alle moderne minipiscine idromassaggio per esterni, dalle docce idromassaggio a quelle che combinano vasca a cabina, fino alle vasche idromassaggio progettate secondo la filosofia shiatsu (tecnica giapponese che si occupa del riequilibrio delle energie vitali del corpo), fino alla realizzazione di saune, hammam e bagni turchi.

Trova il professionista per Jacuzzi nella tua zona