Minipiscine da Incasso

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Minipiscine da Incasso

Tra i vari modelli di minipiscine, sia da interno che da esterno, le minipiscine da incasso sono sicuramente quelle più versatili e che meglio si adattano all’ambiente da voi prescelto per l’installazione. Questo tipo di minipiscine possono essere sia interrate che seminterrate, e variare di forma e dimensioni a seconda dello spazio che devono andare ad occupare. Gli impianti vengono interrati nelle strutture della casa e vasca e relativi accessori si inseriscono armonicamente con l’ambiente circostante, ovviamente il momento migliore per progettare l’installazione di questo tipo di minipiscine è quello di costruzione e arredamento dell’abitazione stessa.

Le minipiscine ad incasso offrono inoltre il vantaggio della dotazione di optional come: musicoterapia, cromoterapia, soluzioni tv e hi-fi e ovviamente bocchette per l’idromassaggio. Le minipiscine ad incasso migliori sono solitamente dotate anche di sedili di forma anatomica; state bene attenti però, al momento della scelta dei materiali, a non ordinarle in gunite, materiale spesso utilizzato per la loro realizzazione. La gunite è un particolare tipo di intonaco utilizzato solitamente per impermeabilizzare i canali delle reti idriche, che, con questo stesso scopo, viene utilizzato anche per i sedili delle minipiscine ad incasso. Purtroppo, però, questo materiale è facilmente deteriorabile, e dunque va soggetto a molta manutenzione. Vi consigliamo, dunque, di scegliere sedili anatomici realizzati in materiali acrilici, che garantiscono una maggiore resistenza e funzionalità.

Le minipiscine ad incasso richiedono inoltre la dotazione di un kit per il filtraggio (se esterno va previsto anche un vano a parte per l’inserimento). I modelli di minipiscina a sfioro, in cui il livello della piscina corrisponde a quello del pavimento, devono essere dotati di una vasca di raccolta; quelli invece di minipiscina a bordo semplice o di minipiscina nuoto contro corrente, caratterizzate da una ridotta massa d’acqua che vi consente di collocarla praticamente ovunque anche sui terrazzi, necessitano esclusivamente del Kit di filtraggio.

Trova il professionista per Minipiscine da Incasso nella tua zona