Piscine artistiche

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Piscine artistiche

Se desiderate da tempo una piscina e avete in mente un modello particolare con accorgimenti e dettagli studiati apposta per voi le piscine che fanno al caso vostro sono sicuramente quelle artistiche. Le piscine artistiche, infatti, non hanno modelli predefiniti dall’azienda produttrice: sono i clienti stessi a indicare la forma, il modello e la grandezza che preferiscono. Le piscine artistiche vengono realizzate a progetto, con l’indispensabile apporto di architetti paesaggisti o scenografi.
Ovviamente le piscine artistiche più belle e scenografiche potete trovarle soprattutto nei centri benessere, nei grandi alberghi, nei resort, ma anche nel giardino della vostra abitazione potete ottenere ottimi risultati con piccoli accorgimenti.

Molto professionisti si servono, ad esempio, di rocce artificiali in Gfrc (Glass fibre reinforced concrete). Il Gfrc è un conglomerato formato da cemento mescolato a sabbie silicee di vetro appositamente tagliate. Questo materiale è talmente versatile che può riprodurre tranquillamente il tipo e la forma di roccia prescelta consentendo, laddove non è possibile utilizzare roccia vera, la riproduzione di rocce, grotte, pareti rocciose, argini e sculture. Spesso queste rocce vengono dotate anche di cavità simili a quelle naturali in cui è possibile inserire piante, fioriture, bonsai e cactus; oppure vengono utilizzate come pareti per cascate artificiali, come sorgenti di finti ruscelli, o come pareti per isolare un punto della piscina e trasformarlo in un angolo tranquillo e appartato, per costruire grotte termali...

Se poi volete rendere ancora più speciale la vostra piscina artistica potreste aggiungervi delle grotte di sale, la cui tecnica di costruzione - le grotte vengono solitamente realizzate da scenografi o maestri scultori - consente di ottenere una sorta di effetto thermos che viene poi adatto al microclima del luogo in cui si trova la piscina. Tra i modelli di piscine artistiche più originali vi segnaliamo anche le piscine tropicali, caratterizzate solitamente dalla presenza di palme lungo gli argini.

Trova il professionista per Piscine artistiche nella tua zona