Piscine in vetroresina

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Piscine in vetroresina

Se al momento dell’acquisto di una piscina le caratteristiche che vi interessano di più sono i tempi di costruzione e i costi non ci sono strutture migliori delle piscine in vetroresina. Questo tipo di piscine vengono, infatti, realizzate in monoblocco, permettendo così non solo l’abbattimento dei costi ma anche la rapidità di installazione. Tenete presente, infatti, che dopo lo scavo vi è subito il momento della posa, perché con le piscine in vetroresina non è necessario realizzare l’armatura per il fondo della piscina.

L’utilizzo del vetroresina consente anche una maggiore modularità e versatilità di questa tipologia di piscine rispetto a quelle tradizionali, per cui potete trovare in catalogo una vasta gamma di modelli. Una volta scelto il modello, però, questo non può più essere modificato neppure nel momento in cui dovrà essere sistemato. A seconda poi della tipologia di piscina in vetroresina prescelta, interrata o fuori terra, potete avere anche diversi gradi di profondità; ovviamente quelle fuori terra possono avere solo delle misure standard, mentre quelle interrate possono garantirvi una considerevole profondità.

La scelta del vetroresina vi permette, inoltre, di avere delle piscine particolarmente durature nel tempo, proprio per le qualità intrinseche di questo materiale: esso è infatti indeformabile, molto resistente all’aggressione degli agenti atmosferici e viene solitamente dipinto di celeste. Intorno, però, alla piscina sarebbe bene prevedere uno spazio pavimentato, e se volete abbellire le vostre piscine in vetroresina, per non lasciarle del colore base celeste, potete rivestirle ad esempio con pannelli di legno. Abbiate, inoltre, l’accortezza di non collocare il cloro direttamente sul fondo della piscina perché potrebbe corrodere il vetroresina o creare spiacevoli macchie: sarebbe sempre meglio collocarlo nell’apposito contenitore.


Trova il professionista per Piscine in vetroresina nella tua zona