Piscine interrate

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Descrizione Piscine interrate

Se siete alle prese con varie tipologie di piscine da scegliere e il vostro criterio principale è la resa estetica delle piscina, vi consigliamo le piscine interrate.
Attualmente esistono varie metodologie per la costruzione di piscine interrate, che ne fanno variare i tempi di realizzazione e i costi.

  • Piscine interrate in cemento armato :Il vantaggio delle piscine interrate in cemento armato è quello di poter scegliere la forma della piscina a vostro piacimento, con rifiniture che solitamente vengono realizzate in piastrelle o mosaico, o anche con materiali sintetici termoriscaldati, che oltre ad avere tempi di installazione più rapidi, sono anche meno costosi.
  • Piscine interrate in acciaio inox: Queste piscine costruite con pannelli prefrabriccati in acciaio inox sono molto veloci da istallare, ma meno versatili per quanto riguarda la forma rispetto a quelle in cemento armato. Ovviamente il fondo della piscina viene comunque realizzato in cemento armato e il rivestimento è solitamente costituito da un liner di PVC, la cui resa estetica è inferiore rispetto alle piastrelle, ma ci guadagnate sia dal punto di vista economico, che per quanto riguarda la praticità.
  • Piscine interrate prefabbricate in cemento armato: Questa tipologia di piscine interrate viene realizzata con moduli prefrabbricati che consentono un minor impiego di tempo per quanto riguarda l’istallazione, ma sono meno resistenti di quelle di cemento armato non prefabbricate.
  • Piscine interrate in vetroresina: Le piscine interrate in vetroresina, costituite da monoscocche prefabbricate, non necessitano di rifiniture, con una conseguente forte riduzione dei tempi di realizzazione. A differenza, però, delle altre tipologie di piscine non possono essere di grandi dimensioni, in quanto vanno direttamente trasportate su camion per la consegna. Risentono, inoltre, dei movimenti del terreno su cui sono poggiate, e possono dunque presentare problemi di stabilità della vasca. Se scegliete una piscina interrata in vetroresina dovete accertarvi che il terreno dove intendete posarla mantenga le sue caratteristiche inalterate nel tempo.

Richiedi il preventivo per la tua piscina interrata e fatti consigliare dagli esperi su quale sia la piscina interrata più adatta a te.

Trova il professionista per Piscine interrate nella tua zona