Piscine seminterrate

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Piscine seminterrate

Se siete indecisi tra la scelta di una piscina fuori terra e quella di un piscina interrata, la soluzione potrebbe essere un modello intermedio tra le due opzioni: vale a dire le piscine seminterrate.
Le piscine seminterrate consentono, infatti, proprio grazie al fatto di essere solo parzialmente inserite nel terreno, di assecondare il naturale andamento della superficie che le circonda - dislivelli, assenza di continuità... - armonizzandosi ancora meglio con l’ambiente. Le piscine seminterrate vi consentono, inoltre, di sbizzarrire la vostra fantasia scegliendo forma e grandezza, affinché il modello contribuisca ancora di più ad un perfetto inserimento nell’ambiente prescelto.

Basta molto poco per ottenere un effetto piacevole alla vista: servendosi, infatti, del materiale di scavo si può ottenere un terrapieno per la vostra piscina a cui potete aggiungere anche la costruzione di un piccolo muretto in stile anticato o moderno. Molte piscine fuori terra sono poi abbastanza robuste da poter essere seminterrate senza che questa operazione richieda la costruzione di muretti di contenimento, il che consente di ridurre notevolmente i tempi di installazione.

In questo caso le piscine fuori terra semiinterrabili sono solitamente realizzate in materiali come l’acciaio. Ovviamente scegliere la soluzione delle piscine seminterrate vi consente in ogni caso di risparmiare tempo rispetto a quelle interrate.

Se avete uno spazio piccolo, e un budget che non può sostenere i costi di acquisto e installazione di una piscina interrata la soluzione migliore resta quella delle piscine seminterrate, che sporgono dal terreno solo per qualche decina di centimetri. L’ulteriore vantaggio è che le piscine seminterrate non richiedono permessi di costruzione se il margine della piscina sporge dal terreno per circa 40/50 cm, per cui i tempi rispetto all’istallazione di una piscina interrata diminuiscono ancora.
La soluzione poi ancora più economica è costituita dalle piscine seminterrate prefabbricate in vetroresina, che potete trovare tranquillamente in qualsiasi azienda specializzato nel settore piscine.

Trova il professionista per Piscine seminterrate nella tua zona