Prodotti per pulizia piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Prodotti per pulizia piscine

Tra i prodotti per pulizia piscine il più comune ed utilizzato è sicuramente il cloro, alla cui azione è affidata la disinfezione delle acque della piscina. Il cloro viene venduto solitamente sotto forma di pastiglie, la cui grandezza varia a seconda della massa d’acqua della piscina. Queste pastiglie si sciolgono gradualmente, e possono avere degli effetti corrosivi, dunque, per evitare dei danni ai rivestimenti delle piscine vanno sempre inserite nell’apposito contenitore. Per migliorare l’azione del cloro potenziandone l’effetto disinfettante, trovate in commercio anche il dicloro e il tricloro, che uniti al cloro, vi permettono di ottenere il così detto cloro stabilizzato.

Per evitare, inoltre, la fastidiosa proliferazione delle alghe potete utilizzare dell’ossigeno o del bromo.
Potete trovare l’ossigeno attivo in polvere, in pastiglie o liquido, e se rinforzato con perossido di idrogeno e acido peracetico, questo prodotto oltre che l’azione antialghe possiede anche un’azione disinfettante. L’ossigeno attivo, infatti, uccide velocemente i batteri, rinforzando l’azione disinfettante del cloro.

Attualmente sono in commercio anche nuovi prodotti per pulizia piscine a base di una combinazione di rame ed argento, contenuta in cartucce la cui grandezza varia a seconda delle dimensioni della piscina. Gli effetti della combinazione di rame ed argento durano addirittura per tutta la normale stagione di balneazione, consentendo tra l’altro concentrazioni piuttosto basse di cloro. Se la pulizia normale delle piscine con il cloro arriva a concentrazioni di 1,2/1,5, quelle con filtri in rame e argento consentono concentrazioni di 0,5 ppm, con il vantaggio di una maggiore ossidazione e purificazione dell’acqua.

L’acqua disinfettata con questi prodotti per pulizia piscine risulta quindi più limpida, e la riduzione del consumo di cloro evita anche odori o spiacevoli effetti soggettivi (come il bruciore o l’arrossamento degli occhi) che possono verificarsi al contatto con questo prodotto.

Per la coretta igene della tua piscina richiedi la fornitura di prodotti per pulizia piscine alle aziende più affidabili del settore.

Trova il professionista per Prodotti per pulizia piscine nella tua zona