Pulitori Automatici Elettrici

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulitori Automatici Elettrici

Per una corretta pulizia del fondo della piscina oltre ai pulitori automatici idraulici e agli aspiratori a batteria, esistono in commercio anche i pulitori automatici elettrici. Questi robot agiscono indipendentemente dal sistema di filtrazione che trovate normalmente in dotazione alla vostra piscina.

I pulitori automatici elettrici vengono collegati ad una presa elettrica e funzionano tramite un trasformatore a bassa tensione (solitamente da 12 o 24 V). I pulitori automatici elettrici sono comunemente dotati di cingoli in gomma, che assicurano la marcia del robot lungo tutto il fondo piscina.

Questi pulitori possono, inoltre, essere impostati secondo una programmazione predefinita, che, con differenze che dipendono dai singoli modelli di robot, consente all’apparecchio di adattare la propria marcia in base alla forma e alla grandezza della piscina. I pulitori automatici elettrici sono spesso dotati anche di un telecomando, che permette di pilotarli da bordo piscina, dirigendoli, per esempio, in maniera più assidua verso le zone in cui lo sporco si è depositato in quantità maggiore. Lo sporco aspirato da questi robot viene poi depositato in una sacco filtro, che, per consentire il corretto funzionamento dell’apparecchio in fase di aspirazione, va rigorosamente pulito dopo l’uso. Il costo di questi pulitori automatici elettrici varia molto a seconda del tipo di modello e degli optional che offrono, volendo fare una stima si può andare dai 500 euro dei modelli più semplici, fino ai 7000 di quelli più efficienti e affidabili.

Spesso questi pulitori hanno anche una doppia funzione e, oltre al fondo, possono pulire anche le pareti.

Quest’ultimo tipo di robot non sono molto diversi dai semplici pulitori automatici elettrici, l’unica differenza è che spesso sono dotati di un carrello con quadro elettrico per impostare il tipo di programma di pulizia che si desidera, e di rulli in schiuma o dentellati, da scegliere in base al tipo di rivestimento della piscina.

Trova il professionista per Pulitori Automatici Elettrici nella tua zona