Pulitori Automatici Idraulici

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulitori Automatici Idraulici

Tenere pulita l’acqua della piscina è fondamentale sia per il corretto mantenimento della vasca che per la buona balneazione. Oltre agli attrezzi manuali comunemente forniti in dotazione con la piscina al momento dell’acquisto come le aspirafango e i retini, potete munirvi anche di pulitori automatici idraulici.

I pulitori automatici idraulici, oltre a garantire un ottimo funzionamento, sono sicuramente i modelli più economici di pulitori che potete trovare attualmente in commercio. I pulitori automatici idraulici sono dei robot ad energia idraulica, che possono funzionare secondo tre distinte modalità: ad aspirazione, a pressione o a sovrapposizione rispetto ai gruppi filtranti di cui è già dotata la piscina.
I pulitori automatici idraulici che funzionano secondo la prima modalità, vale a dire ad aspirazione, utilizzano il sistema di filtrazione della piscina come fonte di energia, e vengono collegati o allo skimmer o alla bocchetta di aspirazione. Per spostarsi, inoltre, questo tipo di robot utilizza la potenza della pompa.

I pulitori automatici idraulici che funzionano, invece, a pressione sono dotati di una pompa booster, che viene istallata sul circuito di filtrazione della piscina, in modo tale che l’azione della pompa permetta di elevare la pressione dell’acqua, che viene trasformata in energia per alimentare il robot.

Infine i pulitori automatici idraulici che funzionano per sovrapposizione rispetto al gruppo filtrante della piscina non sono dotati di pompa booster, ma vengono semplicemente collegati alla mandata della piscina senza nessuna operazione supplementare di istallazione. Il pulitore è cioè in grado di spostarsi nella piscina e di aspirare la sporcizia grazie ad un sistema interno all’apparecchio, che trasforma l’acqua in arrivo nel robot in corrente di aspirazione.

La sporcizia che questi pulitori provvedono a rimuovere viene poi immagazzinata in un apposito sacco filtro, che, per consentire il corretto funzionamento dell’apparecchio, va tenuto costantemente pulito.

Trova il professionista per Pulitori Automatici Idraulici nella tua zona