Sauna

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Sauna

L'etimologia della parola sauna, un termine finlandese, richiama alla mente la figura di un rifugio invernale, una dimora in cui riscaldarsi dal gelo esterno. La pratica per realizzare una sauna era appunto quella di edificare delle costruzione isolanti, in genere di legno, che venivano riscaldate all'interno dal vapore. Vapore che veniva prodotto dal contatto dell'acqua su delle pietre arroventate al fuoco. 

Le pietre inizialmente erano riscaldate su un fuoco prodotto da legno, il fumo, che in finlandese si chiama Savu, veniva fatto uscire. Il vapore prodotto dall'acqua che entrava in contatto con le pietre aveva un tale apporto calorifico che le persone all'interno potevano spogliarsi. 

Oggi, sulla base della sauna finlandese si sono sviluppate le saune moderne, che nelle varie accezioni hammam, sanarium bagno turco, rappresentano dei capisaldi nelle pratiche idroterapiche. A differenziare i vari luoghi: la temperatura e il grado d'umidità. Nella sauna tradizionale, ad esempio, l'ambiente è molto secco e la temperatura può sfiorare i 90°C, mentre in un bagno turco la temperatura è notevolmente più bassa (circa 50°C) è l'ambiente è molto umido.

Vuoi realizzare una sauna? Contatta subito più aziende che lavorano nella produzione e nella vendita diretta di saune e bagni turchi. Se ti serve manutenzione alle cabine sauna puoi richiedere un preventivo per l'assistenza, se stai cercando dei pezzi di ricambio per la tua sauna puoi effettuare una ricerca nella tua zona. 

Sempre più palestre, centri benessere, alberghi e strutture ricettive scelgono di installare una sauna a beneficio degli ospiti. Trova una o più ditte per l'acquisto di una sauna e valuta più preventivi gratuiti. 

Trova il professionista per Sauna nella tua zona